|
Rodari in Musica raccolta di brani, con indicazioni didattiche, ad uso della formazione musicale di base, Agenda Bologna 1998
ìRodari in Musicaî Ë una raccolta di dieci brani, destinata
alla formazione musicale di base, che presenta una serie di
canzoni semplicemente dai intonare allíunisono, in canone e
da suonare con líutilizzo dello strumentario didattico.
Sono state musicate le seguenti filastrocche di Gianni
Rodari:
Il malatino (per voce e piastre sonore)
Il sole nero (con líuso della chitarra a ìcorde vuoteî)
Il vigile urbano (canone a 2 voci)
Pesci! Pesci! (canone a 2 voci)
Il prato (a cappella 3 voci)
Il treno dei bambini
Líautomobile del futuro
21 marzo
Il pane
Filastrocca del Natale
Rodari in Musica
raccolta di brani, con indicazioni didattiche, ad uso della formazione musicale di base
ed. Agenda Bologna 1998
Rodari in Musica è una raccolta di dieci brani, destinata alla formazione musicale di base, che presenta una serie di canzoni semplicemente da intonare all'unisono, in canone e da suonare con l'utilizzo dello strumentario didattico.
Sono state musicate le seguenti filastrocche di Gianni Rodari: Il malatino (per voce e piastre sonore); Il sole nero (con l'uso della chitarra a corde vuote); Il vigile urbano (canone a 2 voci); Pesci! Pesci! (canone a 2 voci); Il prato (a cappella 3 voci); Il treno dei bambini; L'automobile del futuro; 21 marzo; Il pane; Filastrocca del Natale.
|