A-
 A 
A+
Open login
Scarabocchi sonori
 scarabocchi
Scarabocchi sonori ñ Attivit‡ di laboratorio per la scuola dellíinfanzia - La Scuola, Brescia, 2001 (Testo + Cd)
Le prime spontanee manifestazioni sonore infantili possono essere paragonate ai primi approcci con il disegno. Come lo ìscarabocchio graficoî di un bambino rappresenta lo stadio iniziale di un processo evolutivo, allo stesso modo deve essere considerato lo ìscarabocchio sonoroî primo incontro con il mondo dei suoni, livello iniziale della competenza sonora che evolve gradualmente con lo sviluppo. Il volume raccoglie una serie di attivit‡ di laboratorioî calibrate e sperimentate con i bambini della scuola dellíinfanzia. Líallegato Cd contiene líesecuzione di quasi tutti i brani riportati nel testo con 32 canzoni presentate in versione base + gudavoce e base strumentale
Contenuto del Cd:
Filastrocca del mattino, Filastrocca di nonno e nonna, La videocassetta, Il palloncino, Ritorno a sorpresa, Filastrocca della sera, Giallo rosso e blu, La strana rana verde, Il piccione arancione, Un vicoletto tutto violetto, Il pilota díalta quota, Il barbiere del quartiere, Gaia la macellaia, Graziano il vigile urbano, Dino il postino, Francesca pasta fresca, La fata sonorina, Ninna nanna del mare, Il valzer delle zanzare, La sveglia del militare, In viaggioÖ per la citt‡, Ninna nanna (canone), La luce di Ges˘, Il Natale dei bambini, Coriandoli, Stelle filanti, Una festa mascherata, Il trenino, Saltellando, Maggiore/minore, Il suono non Ë un gatto, Senti gli strumenti.
Testi e musica di Pietro Diambrini

 

Scarabocchi sonori

Attività di laboratorio per la scuola dell'infanzia

ed. La Scuola, Brescia, 2001 (Testo + Cd)


Le prime spontanee manifestazioni sonore infantili possono essere paragonate ai primi approcci con il disegno.

Come lo "scarabocchio grafico" di un bambino rappresenta lo stadio iniziale di un processo evolutivo, allo stesso modo deve essere considerato lo "scarabocchio sonoro" primo incontro con il mondo dei suoni, livello iniziale della competenza sonora che evolve gradualmente con lo sviluppo.

Il volume raccoglie una serie di attività di laboratorio calibrate e sperimentate con i bambini della scuola dell'infanzia. L'allegato Cd contiene l'esecuzione di quasi tutti i brani riportati nel testo con 32 canzoni presentate in versione base + gudavoce e base strumentale.








Contenuto del Cd: Filastrocca del mattino, Filastrocca di nonno e nonna, La videocassetta, Il palloncino, Ritorno a sorpresa, Filastrocca della sera, Giallo rosso e blu, La strana rana verde, Il piccione arancione, Un vicoletto tutto violetto, Il pilota d'alta quota, Il barbiere del quartiere, Gaia la macellaia, Graziano il vigile urbano, Dino il postino, Francesca pasta fresca, La fata sonorina, Ninna nanna del mare, Il valzer delle zanzare, La sveglia del militare, In viaggio per la città, Ninna nanna (canone), La luce di Gesù, Il Natale dei bambini, Coriandoli, Stelle filanti, Una festa mascherata, Il trenino, Saltellando, Maggiore/minore,Il suono non è un gatto, Senti gli strumenti.

Testi e musica di Pietro Diambrini

 

(clicca sui brani evidenziati per aprire la pagina dedicata)

           nota2 PUBBLICAZIONI

           nota2 FILASTROCCA DI NATALE

           nota2 MUSICA

           nota2 LA STORIA DI NATALE

           nota2 SCARABOCCHI SONORI

           nota2 IL PAESE DEI SETTE SUONI

           nota2 RODARI IN MUSICA

           nota2 IL DADO COMPOSITORE

           nota2 PICCOLA FANTASIA

 

DIVENTA FAN

facebook

Sondaggio Html

Partecipa al Sondaggio!
Ti piace la nuova veste di Suonolandia? Esprimi un tuo giudizio, a te non costa nulla, per noi è fondamentale! Grazie
Risultati