A-
 A 
A+
Open login
MUSICA MONTESSORI - formazione

disegnigif

disegnigif Il metodo Montessori applicato alla musica ha rivelato capacità insospettate nei bambini. Tutta una educazione musicale, la scoperta della cosiddetta teoria musicale, è resa non soltanto possibile, ma idealmente attraente e pratica.

(A.M.Maccheroni - Orecchio, voce, occhio, mano)

IL SUONO INCANTATO - webinar - Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un webinar dal titolo “Il suono incantato. La dimensione pedagogica dell’energia terapeutica del suono e della musica” a cura del maestro Piero Diambrini, docente di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Pesaro “Gioacchino Rossini”. Il webinar si articola in 4 seminari online di tre ore ciascuno per un totale di 12 ore.
Calendario delle attività
Il webinar si terrà nei giorni lunedì 14 e martedì 15 febbraio 2022; lunedì 21 e martedì 22 febbraio 2022. Le lezioni si svolgeranno online per mezzo della piattaforma Zoom della Fondazione. Gli iscritti devono accedere autonomamente con mezzi propri alla piattaforma, la Fondazione concede unicamente l’accesso al seminario. Per maggiori informazioni clicca sull'immagine per essere reindirizzato al sito della Fondazione Montessori Italia